I fratelli Raffaele e Giuseppe Salmaso arrivano a Venezia nel 1951 da Saonara, in provincia di Padova, loro città natale.

Rilevano la gestione di un piccolo “bacaro” dal nome “Antiche Cantine Veronsi” in un'incantevole posizione, sulle Fondamenta delle Ostreghe. Giunte a Venezia anche le rispettive mogli, Tosca e Savina, la famiglia Salmaso ribattezza il locale chiamandolo: “ Ristorante da Raffaele”, che da allora rimane punto di riferimento per la città e per i clienti Oltreoceano.

Negli anni molti sono stati gli ospiti del ristorante, tra i quali artisti, scrittori, attori e cantanti di fama internazionale. La tradizione famigliare al servizio del turismo è oggi composta dalle mamme Tosca e Savina e dai figli, Renato Giovanna, Stefania ed Andrea che gestiscono in prima persona: il centralissimo e raffinato Hotel Ala ed il romantico Hotel “Pensione Accademia”.

 

I fratelli Raffaele e Giuseppe Salmaso arrivano a Venezia nel 1951 da Saonara, in provincia di Padova, loro città natale. Rilevano la gestione di un piccolo “bacaro” dal nome “Antiche Cantine Veronsi” in un'incantevole posizione, sulle Fondamenta delle Ostreghe.
All’interno del nostro American Bar Tarnowska’s potrete degustare in tutto relax una selezione dei migliori prodotti internazionali, dai distillati ai cocktail AIBES, dai migliori vini proposti anche al bicchiere fino agli straordinari tè a foglia intera accompagnati a biscotteria di alta qualità.
Richiedi informazioni
Accetto i termini della privacy