17^ Biennale Architettura
06/03/2020

 Sarà aperta al pubblico da sabato 29 agosto a domenica 29 novembre 2020, ai Giardini e all’Arsenale, la 17. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo How will we live together?, a cura di Hashim Sarkis e organizzata dalla Biennale di Venezia. La pre-apertura avrà luogo nei giorni 27 e 28 agosto; la cerimonia di premiazione e inaugurazione si svolgerà sabato 29 agosto 2020. La mostra internazionale si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini, l’Arsenale e Forte Marghera, includendo 114 Partecipanti in concorso provenienti da 46 paesi, con una rappresentanza crescente da Africa, America Latina e Asia. Oltre ai partecipanti invitati, la Biennale Architettura 2020 comprende Stations e Cohabitats, ricerche fuori concorso sui temi della Mostra sviluppate da ricercatori di università di tutto il mondo.
Organizzata in cinque scale tra Arsenale e Padiglione Centrale ai Giardini, la mostra internazionale presenta anche grandi installazioni collegate a ognuna delle cinque scale che si disporranno negli spazi esterni dell’Arsenale e dei Giardini. Cinque architetti e un fotografo di architettura sono infine gli autori del progetto dedicato al gioco a Forte Marghera, che si chiamerà “How will we play together?”.

www.labiennale.org

 

News
06/03/2020 SALONE NAUTICO 2020
raff index2
13/09/2012 E' online il nuovo sito
E' finalmente online il nostro nuovo sito. Con una grafica rinnovata potrai trovare più facilmente i contenuti che cerchi.